Tutti gli Istituti MAN – Music Academies Network sono CENTRI POLIVALENTI adatti alle esigenze didattiche per ogni tipo e preparazione di musicista e artista, dai bambini agli adulti, dagli hobbisti ai più raffinati, dal performer al produttore all’artista più completo.
Tutte le nostre sedi sono attrezzate con le migliori strumentazioni e palchi live professionale, la spaziosità e la varietà dei locali unitamente ad una attrezzatura di primo livello e a docenti altamente qualificati, creano il posto migliore dove far crescere gli studenti, i quali vengono a contatto non solo con una scuola di musica, ma con una vera e propria struttura umanistica in grado di creare non solo strumentisti e cantanti, e artisti in genere, ma persone ed artisti completi che possono sognare, sperimentare, creare, fare gruppo e interagire.
Diventare parte di un brand moderno, innovativo e in continua evoluzione richiede una selezione accurata di persone che intendono mettere a frutto la propria esperienza in una attività dinamica ed imprenditoriale. Aprire un Filiale significa avere a propria disposizione un ambiente e uno staff con determinante specifiche:
-
- Aule adeguatamente attrezzate per le attività didattiche;
-
- Una zona di accoglienza clienti attrezzata per l’attività di reception/segreteria;
-
- Uno staff operativo-amministrativo, con almeno un addetto al front-office;
- Uno staff didattico, composto da almeno un insegnante di Canto, Chitarra, Batteria, Basso, Pianoforte/Tastiere.
Far parte di un sistema integrato permette ad ogni sede affiliata di disporre di un efficace e continuativo supporto da parte del personale responsabile del Network, nonché di un immediato accesso al Know-how.
A garanzia di uno start-up adeguato si garantiscono:
-
- Consulenza didattica sui format;
-
- Attivazione dei Corsi Certificati;
-
- Consulenza alla logistica degli ambienti, ove richiesto e/o necessario;
-
- Formazione e Certificazione Docenti secondo le metodologie MAN Music Academies Network;
-
- Formazione e assistenza al front-office e alla formazione del personale addetto alla segreteria;
-
- Assistenza e formazione al marketing;
-
- Assistenza e formazione all’utilizzo dei software gestionali sviluppati per l’organizzazione del calendario, dei docenti, della contrattualistica, del database;
-
- Utilizzo del marchio e immagine;
- Manuali didattici.